Chi sono


Mi chiamo Monica Peccolo e sono una scrittrice. Vivo a Livorno, città di mare e mutamenti, ma sogno di viaggiare “come una volta”, con tempi lenti e parecchie fermate nel mezzo.

Sono cresciuta con gli occhi sgranati e la mente aperta: giocavo tra castelli di sabbia e installazioni artistiche, e i libri mi seguivano ovunque andassi. Ho studiato informatica, fatto volontariato e lavorato come EDP manager, ma dopo un po’ la vita mi ha portato verso altri lidi e ora sono una libera professionista.

In attesa di scoprire com’è fare una traversata atlantica vecchio stile, ballo le antiche danze gitane – da dove attingo molta della mia ispirazione per scrivere – e mi perdo nelle storie che prendono vita sullo schermo del mio computer. Solo da qualche anno, però, si sono trasferite sulla carta e hanno trovato qualcuno disposto a leggerle.

Ho esordito nel 2012 con Il senso interno del tempo (Linee Infinite), a cui è seguito Il senso del nostro amore (Linee Infinite, 2014), e pubblicato diversi racconti.  Niente è come sembra (2017) è la mia novella rosa crime. Il mio ultimo romanzo è Il mare guarisce (2023).
I romanzi usciti con casa editrice, sono stati ripubblicati in self, sia su Amazon che su Kobo (clicca sui titoli per saperne di più).


Ph. © M. Maltoni
Back to Top